CONDIZIONI DI VENDITA
Informazioni Generali
È importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet www.pollicinogioielli.it (il Sito). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito.
Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di Pollicino Gioielli.
Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).
Per Venditore si intende la ditta Pollicino Gioielli di Andrea Pilone, con sede legale in Via Ghirardelli Pescetto 16B, c.a.p. 16167. – Genova (GE), numero di registro imprese e Partita IVA n. 02700440999 Mail di contatto: info@pollicinogioielli.it; PEC: pollicinogioielli@pec.pollicinogioielli.it
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 al numero +33887933417 o compilando il Form di contatti.
Le presenti Condizioni di Vendita, di cui Pollicino Gioielli è responsabile, sono applicabili a qualunque acquisto effettuato tramite il sito Internet www.pollicinogioielli.it
Qualsiasi ordine è regolato dalle presenti condizioni salvo la facoltà del Venditore di modificarle e/o aggiornarle.
Spedizione del Kit Pollicino Gioielli
Pollicino Gioielli vende online gioielli e monili con alto grado di personalizzazione, in quanto vengono realizzati con le impronte delle mani, dei piedi, o le impronte digitali o impronte delle zampe di animali domestici inviateci dai Clienti. Tali impronte saranno catturate dai Clienti utilizzando esclusivamente l’apposito KIT Pollicino. Pertanto, al momento dell’accettazione del vostro ordine, predisporremo la spedizione del KIT Pollicino (che include salviette senza inchiostro e fogli sensibili per rilevare le impronte delle mani, piedi e zampe di animali domestici, e una pasta modellante bicomponente per rilevare le impronte digitali) e di tutte le istruzioni necessarie per rilevare da casa, in modo semplice e divertente, le impronte dei vostri affetti. Una volta catturate, tali impronte dovranno essere restituite alla Pollicino Gioielli nelle modalità sotto indicate.
Per tutti gli ordini accettati il cui pagamento si è concluso entro le ore 14:00 di un giorno lavorativo, il KIT Pollicino verrà spedito nelle successive 24-72 ore e recapitato nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività). Il tempo della spedizione per la Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e isole minori, o zone periferiche è di circa 48/72 ore. La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località. La spedizione non sarà possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate.
In caso di pagamento con bonifico bancario il tempo di spedizione stimato sarà calcolato a partire dal giorno in cui il prezzo è stato accreditato.
Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente comunicati al Cliente.
Modalità di restituzione delle vostre Impronte
A seconda del tipo di personalizzazione del gioiello richiesta, potrai restituirci le impronte nelle due seguenti modalità:
-
Le impronte delle mani, piedi e zampe di animali, rilevate su foglio sensibile presente nel Kit Pollicino, dovranno essere restituite mediante semplice scansione digitale (300 dpi) dell’impronta via e-mail all’indirizzo info@pollicinogioielli.it o tramite Whatsapp al numero +33887933417
-
Le impronte digitali dei polpastrelli, rilevate con la pasta modellante bicomponente presente nel Kit Pollicino, dovranno essere restituire alla Pollicino Gioielli con l’invio di un collo per il ritiro pacchi a domicilio a carico di Pollicino Gioielli oppure mediante una busta pre-affrancata per la risposta che troverete all’interno del Kit nella quale riporre il calco delle vostre impronte digitali.
Prima di restituirci l’impronta consigliamo di contattarci inviandoci una fotografia della stessa, per la valutazione del corretto rilevamento dell’impronta. Molto importante è valutare il risultato finale. L’impronta deve essere nitida e senza altri segni: migliore sarà l’impronta, migliore sarà la sua riproduzione sul gioiello.
In ogni caso un nostro addetto avrà cura di contattarvi alla ricezione delle vostre impronte.
IMPORTANTE: il Kit Pollicino include inoltre un modulo d’ordine cartaceo, riportante altresì la Privacy Policy di Pollicino Gioielli, che deve essere restituito, compilato e firmato in tutte le sue parti, via e-mail alla Pollicino Gioielli unitamente alle impronte.
Consegna del gioiello personalizzato
Essendo tutto il processo produttivo fortemente artigianale, i tempi di realizzazione del gioiello personalizzato sono di circa 15 giorni dal ricevimento delle Vostre impronte e del modulo Privacy firmato, indispensabile per poter procedere alla elaborazione delle impronte e pertanto alla realizzazione del gioiello. Occorre inoltre considerare ulteriori 24/72 ore lavorative per i tempi di consegna del gioiello finito tramite corriere (DHL, BRT, GLS, SDA o simili).
Pollicino Gioielli pur cercando di rispettare i termini su indicati per la consegna del/i Prodotto/i finito all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna essendo tutte le fasi della filiera produttiva altamente artigianali e dipendenti dal grado di personalizzazioni richieste (tipo di impronta, incisioni, incastonatura pietre preziose, ecc.).
Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione, anche temporanea, entro 180 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e Pollicino Gioielli provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente. Se invece il Cliente non restituisce a Pollicino Gioielli le impronte necessarie per la realizzazione dell’Ordine del gioiello personalizzato nel termine di 180 giorni, la Pollicino Gioielli si riserva il diritto di recedere dal contratto.
Formazione del contratto
Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:
-
Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto desiderato. Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “Procedi con l’Ordine”. Il sistema prevede di default la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di acquisto. La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, “My Account”, dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti, il documento di vendita, ecc.
-
È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere all’area riservata. La registrazione prevede l’inserimento di una password di protezione che siete tenuti a mantenere riservata, non divulgandola a terzi. Pollicino Gioielli assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa e la password verrà conservata nei propri sistemi in modo sicuro (criptata). Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell’ordine e tutti i seguenti documenti. È comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna durante il perfezionamento dell’ordine; nel caso in cui l’indirizzo di consegna e dell’emissione del documento di vendita non coincidano, Pollicino Gioielli assicura che nessuna informazione di costo (documenti di vendita) sarà acclusa nel pacco spedito. Il documento di vendita in ogni caso, se inviato via mail, viene inviato sempre all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione/ordine.
-
Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione.
-
L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l’integrale accettazione delle Condizioni di Vendita.
-
Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, sarà riepilogato il vostro Ordine. È responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima del Pagamento.
-
Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima del Pagamento a Pollicino Gioielli. Nel caso di problemi con la registrazione dell’Ordine, siete pregati di contattare Pollicino Gioielli attraverso il Form contatti.
-
L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.
-
Pollicino Gioielli invierà una prima e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente il numero di ordine e le informazioni relative alle caratteristiche principali del(i) Prodotto(i) nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta e-mail verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.
-
L’ e-mail di conferma ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. Tutti gli Ordini sono soggetti alla nostra preventiva accettazione.
-
Dopo il ricevimento del(i) vostro(i) ordine(i) online, ci accerteremo di essere in grado di evaderlo(i).
-
L’accettazione del vostro Ordine e la conclusione del contratto di vendita, sarà confermata mediante l’invio di una seconda e-mail (“Mail di Accettazione Ordine”) all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente in fase di acquisto.
-
I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia, nel caso in cui Pollicino Gioielli rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo.
-
Nel caso in cui l’ordine online non possa essere accettato da Pollicino Gioielli per qualsiasi motivo (prezzo erroneamente riportato sul sito, prezzo erroneamente calcolato sull’ordine online, errato funzionamento della regola/meccanismo di calcolo sconto promozionale online, impossibilità di evadere l’ordine, ecc. ) un incaricato Pollicino Gioielli provvederà a contattare l’utente entro 2 giorni lavorativi dall’ordine. Una volta informato il cliente, Pollicino Gioielli accrediterà ogni eventuale importo già addebitato al Cliente.